La Storia

Etatron è stata costituita nel 1979 e ben presto si è confermata un’azienda leader nel settore del dosaggio in Italia e nel mondo. Un trend costante di crescita del business ha portato l’azienda ad essere uno dei principali produttori di pompe dosatrici elettromagnetiche ed elettromeccaniche, di strumentazione di controllo e di sistemi inerenti il controllo e dosaggio dei prodotti chimici.

Oggi, Etatron opera a livello globale con filiali e partner in tutto il mondo, offrendo soluzioni avanzate per il dosaggio e il controllo di prodotti chimici in vari settori industriali.
Etatron è una società consapevole di essere un punto di riferimento internazionale nel settore del dosaggio, propone prodotti di alta qualità i cui principi chiave sono: innovazione continua, attenzione al cliente e sostenibilità ambientale. L’azienda investe costantemente in ricerca e sviluppo per migliorare le prestazioni dei propri prodotti e ridurre l’impatto ambientale, dimostrando un impegno concreto verso un futuro più sostenibile.

Nel corso degli anni, Etatron ha anche ottenuto diverse certificazioni di qualità, tra cui la prestigiosa certificazione ItalyX, che attesta il "Made in Italy" dei suoi prodotti. Questa certificazione è un ulteriore riconoscimento dell'eccellenza dei suoi processi produttivi e della conformità agli standard internazionali, consolidando ulteriormente la sua posizione di leader nel settore.

Competenza tecnica

L’esperienza trentennale del personale dirigente della Etatron, ha portato l’azienda a sviluppare competenze importanti nello sviluppo di pompe dosatrici elettromagnetiche ed elettromeccaniche, di strumentazione di controllo, di pompe peristaltiche e di sistemi di dosaggio specifici per i diversi settori, offrendo la migliore soluzione possibile alle specifiche richieste.

La Etatron svolge la sua attività prevalente nei settori del trattamento delle acque, nei sistemi di correzione del pH e della disinfezione nelle acque in piscina, nella depurazione, nei processi chimici, nella fertirrigazione, nella detergenza industriale e in moltissimi altri campi

Staff

Etatron impiega nei propri stabilimenti produttivi un numero considerevole di persone, che hanno contribuito e contribuiscono alla crescita dell’azienda. I diversi campi di applicazioni e le diverse esigenze dei vari settori applicativi, hanno portato la Etatron ad avere una vasta gamma di apparecchiature, realizzate con i più elevati standard qualitativi, in grado di rispondere alle più specifiche esigenze del mercato.

Qualità del prodotto e soddisfazione del cliente sono gli obiettivi principali dell’azienda. Tutte le attività industriali e commerciali, sono coordinate dalla sede Italiana, ubicata a sud di Roma.

Ambiente

La Etatron tiene in elevata considerazione l'impatto sull'ambiente delle proprie attività; la gestione responsabile degli impatti sull'ambiente generati dalle proprie attività e di quelli generati dai propri fornitori, può essere attuata solo se i principi e la cultura della eco-sostenibilità sono conosciuti e condivisi all'interno dell’azienda. Il nostro obiettivo è quello di ridurre il più possibile il nostro impatto ambientale; particolare attenzione è posta sugli aspetti ambientali diretti, quale l'utilizzo di energia e carta.

A testimonianza di questo impegno per il rispetto dell'ambiente, nel corso di questi ultimi anni sono stati installati, sulle coperture delle sedi produttive di proprietà, impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica pulita che viene quasi totalmente utilizzata al servizio degli edifici e ad uso strumentale.

CE Approval and Marking

I prodotti Etatron sono approvati CE, requisito obbligatorio dello Spazio Economico Europeo (SEE). Il marchio CE certifica che le apparecchiature dell’azienda sono prodotte a garanzia della sicurezza nei confronti dei consumatori dell'UE.

ISO 9001:2015

ISO 9001 è uno standard di sistema di gestione della qualità che è indispensabile per soddisfare i rigorosi requisiti internazionali. La certificazione ISO 9001:2015 documenta un sistema di gestione della qualità (SGQ), che consente alla Etatron di sviluppare la corretta documentazione per la pianificazione, per il funzionamento e controllo della produzione, oltre che per l'attuazione e il miglioramento continuo dei sistemi. Tale certificazione ci permette di avvalorare il nostro impegno per la qualità al servizio e soddisfazione del cliente, nonché a migliorare continuamente i sistemi di gestione della qualità e di rispondere in maniera adeguata alle richieste del mercato.

CSA

CSA, accreditato dallo Standards Council of Canada, certifica che l’azienda progetta, costruisce e testa i propri prodotti in modo tale da garantire le prestazioni e soddisfare gli standard di sicurezza.