ItalianoEnglishEspañolFrançaisPortuguêsРусский
> FAQ

Come posso scegliere l'apparecchiatura di dosaggio giusta?/strong>
Il catalogo Etatron DS con listino prezzi integrato fornisce spiegazioni dettagliate di ciascuna pompa dosatrice per sostanze chimiche o apparecchiatura, con relativo codice dei componenti adatti. Leggendo le informazioni riportate, è possibile selezionare facilmente le opzioni disponibili per una particolare pompa dosatrice o apparecchiatura correlata.

Quali sono gli accessori adatti per ciascuna pompa dosatrice di sostanze chimiche?
Dipende dalla pompa scelta. In genere, le nostre pompe vengono fornite con filtro di fondo, valvola di iniezione e tubi di aspirazione e scarico. Il catalogo Etatron DS con listino prezzi integrato fornisce spiegazioni dettagliate in merito.

Quali parti sono incluse nel kit del gruppo idraulico della testa della pompa?/strong>
Anche in questo caso dipende dalla pompa scelta. Forniamo tutti i raccordi e gli O-ring. Il catalogo Etatron DS con listino prezzi integrato fornisce spiegazioni dettagliate in merito.

Perché è necessaria la presenza di un filtro di fondo?
Il filtro di fondo è un accessorio completo da inserire all'interno del serbatoio della sostanza chimica. Funge pure da valvola di controllo per mantenere la direzione positiva del flusso. Il filtro di fondo contribuisce anche alla ripetibilità e all'innesco della pompa. Inoltre è dotato di un colino che impedisce alle particelle di finire nella linea di aspirazione, evitando così che queste possano tagliare o lacerare la membrana. A tal fine, il filtro deve essere tenuto sollevato dal fondo del serbatoio e montato in posizione verticale.

Perché viene usata una valvola di iniezione?
Le valvole di iniezione vengono impiegate per collegare la linea di scarico della pompa al punto di iniezione. Non devono essere usate come dispositivo di isolamento o per protezione antisifone. Queste valvole, inoltre, forniscono un'importante pressione di ritorno, garantendo il corretto funzionamento della pompa dosatrice.

Cos'è un galleggiante e quando deve essere usato?
Un galleggiante è un dispositivo molto utile per controllare il livello di un liquido all'interno di un serbatoio. Quando il livello del liquido scende, il galleggiante va a fondo e chiude i contatti che vengono usati per controllare il funzionamento della pompa dosatrice di sostanze chimiche, per esempio il comando di accensione/spegnimento. Può essere usato anche per attivare un allarme o una spia di serbatoio vuoto. La sua funzione può essere usata anche al contrario, ovvero per indicare che il serbatoio è pieno.

Qual è lo scopo di uno smorzatore di pulsazioni?
Uno smorzatore di pulsazioni delle corrette dimensioni riduce notevolmente le pulsazioni offrendo un flusso costante e uniforme.

 
 

Come si sceglie lo smorzatore adatto per il proprio sistema?
Trattandosi di una questione specifica della pompa è meglio rivolgere la domanda all'ufficio tecnico.

Quali sostanze chimiche o liquidi possono essere dosati con le pompe Etatron?
     Fondamentalmente liquidi e gas. Sono disponibili materiali adatti per il dosaggio di sostanze infiammabili, tossiche o corrosive. Per maggiori dettagli, consultare le schede tecniche contenute nelle Informazioni sui prodotti. Per informazioni più specifiche, contattarci direttamente o rivolgersi a uno dei nostri uffici vendite.

Qual è la pressione operativa massima per il dosaggio di una sostanza chimica o di un liquido?
        La pressione operativa massima è di 275 bar e può essere raggiunta con le pompe del modello HP1-D. Etatron DS ha una vasta gamma di pompe in grado di gestire molte sostanze chimiche e pressioni diverse

Le pompe dosatrici Etatron possono essere installate all'esterno?
Le pompe dosatrici Etatron possono essere usate all'esterno, una volta valutate in modo corretto le classificazioni IP, la collocazione e la sicurezza elettrica.
Collegamento ipertestuale a una tabella di classificazione IP approvata. Per informazioni più specifiche, contattarci direttamente o rivolgersi a uno dei nostri uffici vendite.

Posso dosare liquidi caldi con le pompe Etatron?
Dipende dalla testa della pompa e dalle guarnizioni usate. Per informazioni più specifiche, contattarci direttamente o rivolgersi a uno dei nostri uffici vendite.

Posso dosare grandi quantità con le pompe Etatron?
Etatron DS offre un vasta gamma di pompe dosatrici a motore. La portata di dosaggio in litri l'ora va da 5 a 5567,6.